COID offre corsi on line (e-learning) sia come complemento alla formazione in presenza, che come percorso didattico rivolto ad utenti (adulti, studenti lavoratori, insegnanti, ecc.) aventi difficoltà di frequenza in presenza. Attraverso la formazione a distanza (FAD) si facilita la formazione continua e quella aziendale, specialmente per le organizzazioni con una pluralità di sedi.
La nostra piattaforma permette di offrire ai nostri utenti una esperienza e-learning personalizzata che permette di guardare i contenuti sia da dispositivi mobile che da pc. L'interfaccia intuitiva, permette ai nostri utenti di ottenere risposte immediate alle domande, suggerimenti sui contenuti, promemoria sui progressi compiuti e altro ancora.
Il Catalogo E-Learning di COID è costituito da corsi di propria produzione e corsi selezionati dai migliori produttori sul mercato. Le tematiche sono di interesse per tutte le imprese, enti ed organizzazioni, e la trattazione dei contenuti è prevalentemente a livello introduttivo o intermedio.
Sono inoltre indicati a tutti gli utenti che vogliano sviluppare una cultura generale o abbiano un interesse specifico per i temi trattati.
I corsi a catalogo sono inoltre personalizzabili su specifiche esigenze manifestate dagli utenti, sono conformi agli standard internazionali per l'e-learning e possono essere installati direttamente sull'infrastruttura di rete del cliente oppure essere fruiti attraverso la piattaforma messa a disposizione da COID.
TIPOLOGIA DI CORSI AD HOC
- Video lezione: il corso e-learning visualizza in maniera integrata un video del docente e una sequenza di slide che vengono illustrate/spiegate in sincrono.
- Corso multimediale base: equivale a una sequenza di schermate che comprendono interazioni, animazioni flash, foto, grafica e l’eventuale presenza di materiale di approfondimento (documenti, glossario ecc.). L’audio, presente su tutte le schermate viene sincronizzato con le animazioni.
- Corsi multimediali con simulazioni di software: in questa categoria rientra la tipologia di corso tutoriale centrata sull’insegnamento di un prodotto software. Elemento cardine sono le “simulazioni d’ambiente” vale a dire simulazioni concernenti il software oggetto dell’intervento didattico che consentono all’allievo di sviluppare le capacità d’uso del software medesimo.
- Piattaforma di Aula Virtuale: lezioni e seminari a distanza rivolte ad un gruppo di destinatari dislocati in luoghi diversi e remoti. L'attività formativa viene erogata in tempo reale (in sincrono) da un docente/formatore che coordina la sessione di formazione/presentazione.